L’arte di fare scarpe italiane è una tradizione che si tramanda da generazioni come garanzia della qualità made in Italy.

Maestro Artigiano Daniele Tucci

Chi lavora con le mani è un lavoratore. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, con la testa e con il cuore è, un artista. (Francesco d’Assisi)

Noi di Dea Group S.p.a. con il nostro brand “daniele tucci” da anni, facciamo del nostro lavoro un’arte e una passione, mettendo tutta la nostra esperienza al completo servizio dei nostri clienti.

…da dove inizia la qualità delle scarpe made in italy?

Per noi il concetto di design italiano e qualità made in italy inizia dall’accurata scelta delle materie prime, per questo motivo selezioniamo pelli, cuoi e tessuti con rigidi criteri qualitativi.  Inerti mazzi e rotoli, tagliati e cuciti, danno vita alle tomaie che dopo un accurato controllo delle lavorazioni eseguite, vengono ammesse alla fase dell’assemblaggio. Da qui comincia un intenso lavoro di squadra: le tomaie vengono adagiate e bloccate sopra le forme da esperti artigiani per ottenere  vere scarpe italiane che siano caratterizzate dal giusto equilibrio tra stile e comfort.

Pinze, tenaglie, martelli e macchine di alto livello tecnologico vengono utilizzati ad arte e con naturalezza dalle mani di esperti maestri calzolai. Shock termici dentro specifici forni (che emettono vapori ad alta temperatura) plasmano le pelli delle tomaie  sulle forme che cominciano ad assumere le sembianze di scarpe italiane, il vero oggetto del desiderio femminile.

…Ecco la magia.

Una piccola magia si compie quando dopo l’accurata stesura del collante viene applicata la suola, perchè da qui  possiamo finalmente vedere il vero aspetto delle scarpe Italiane anche se non ancora rifinito. Creme speciali e spazzole ridanno vigore alla pelle dopo lo stress subito nelle precedenti fasi della lavorazione.

scarpe made in Italy

Ecco finalmente le nostre Scarpe made in Italy: dopo essere state raffreddate a fine percorso (dentro tunnel frigoriferi a bassissima temperatura) per dare alla pelle la giusta consistenza, le scarpe vengono finalmente sfilate dalle forme e pronte per passare all’ultima fase, quella della pulizia e del controllo qualità italiana, prima del confezionamento e della spedizione ai vari punti vendita di tutto il mondo.

Produzione Conto Terzi di Alta Qualità

Dea Group S.p.a controllo qualità su scarpe made in Italy

 

Qui selezioniamo con cura le scarpe italiane che dovranno essere indossate dalle nostre clienti e facciamo in modo che tutte le calzature da noi prodotte rispecchino pienamente gli standard necessari per essere considerate vere scarpe italiane con la qualità di scarpe  Made In Italy ovvero un prodotto di alta manifattura italiana che è  frutto del sudore, dell’esperienza e della passione di veri maestri calzaturieri.

Questo è quello che noi dello staff di Dea Group facciamo ogni giorno ed è quello che la nostra famiglia per tradizione fa da oltre quaranta anni, in Italia, nelle Marche. Senza smettere di guardare avanti. Siamo alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche e stilistiche all’avanguardia, per soddisfare la clientela più esigente.

Perché  la nostra soddisfazione é: la  tua soddisfazione.

Visita il nostro Store on line

Post correlati