E’ possibile considerare Barbie solo un giocattolo per bambine?

Forse è più corretto pensare a lei come ad una celebrità o come ad un oggetto da collezione che ha conosciuto, lungo la sua storia, così tante evoluzioni da camminare di pari passo con i ritmi della moda.

La prima Barbie, la prima bambola a non avere le sembianze di una bambina ma di una giovane con tanto di curve, il cui nome per esteso è Barbara Milicent Roberts, viene presentata ufficialmente alla fiera American Toy Fair di New York nel 1959. La bambola nasce dall’estro della giovane coppia fondatrice della Mattel, gli americani Ruth e Elliot Handler.

Dal suo lancio sul mercato Barbie ha potuto contare anche sulla creazione di un vasto corredo : nascono linee di abbigliamento e accessori che attirano anche gli adulti e, in particolare grandi case di moda. Molti stilisti di fama internazionale hanno messo a disposizione la propria abilità sartoriale per dar vita ai più bei abiti di Barbie, da Dior a Moschino, da Yves Saint Laurent all’italiano Versace.

Possiamo dire che il guardaroba di Barbie varia in base alle stagioni e in base ai trend della moda proprio come quello di una giovane donna in carne ed ossa, inoltre, proprio come le celebrità del jet-set può vantare di capi griffati e fatti su misura.

E se anche noi di Daniele Tucci Shoes entrassimo nel fantastico mondo di Barbie facendole indossare le nostre scarpe italiane?

Detto….fatto!!!

Abbiamo deciso quindi di assoldare la mitica bambola come modella e ci siamo divertiti a giocare un po’ con il suo look, trovando somiglianze e affinità tra le Daniele Tucci Shoes e i modelli di scarpe che Barbie ha nel suo guardaroba.

Barbie con Tronchetto in pelle nera e tacco alto Daniele Tucci Barbie con Trochetto Daniele Tucci (1) Barbie con Stivale con Tacco alto e Frange in camoscio Daniele Tucci Barbie con Sandalo Daniele Tucci con Tacco Alto e Fascie Arancione Barbie con Decollete Rossa in camoscio Daniele Tucci

Post correlati