Termine di restituzione

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il termine previsto dalla legge italiana è di 10 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

Dea Group desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Se per qualche ragione il cliente non dovesse essere pienamente soddisfatto dell’ordine, potrà rendere o cambiare uno o più articoli acquistati e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi (ad eccezione dei costi di spedizione).

DeaGroup non accetterà resi e cambi che non rispondano a tutte le condizioni richieste.

E’ possibile effettuare il cambio/reso di uno o più articoli, una sola volta per ogni ordine.

 

Condizioni per il cambio e la restituzione

I prodotti devono essere nuovi, in normale stato di conservazione, non devono essere stati portati ma solamente provati. Si prega di restituirci i prodotti nella loro scatola da scarpe o imballaggio originale, inseriti a loro volta in uno scatolone da imballaggio.

Il cambio è possibile solo con altri articoli dello stesso modello di pari importo, in una misura diversa o un colore diverso. Qualora non fosse disponibile l’articolo nella taglia e nel colore richiesto, il cliente sarà rimborsato dell’ importo pari al prezzo dei prodotti restituiti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

  •  Contattare il sevizio cliente o inviare una e-mail con oggetto “reso/cambio + numero d’ordine”, indicando nominativo cliente, numero e data ordine.
  •  Attendere conferma e istruzioni reso da parte del servizio clienti
  •  Inserire il prodotto e la sua scatola originale all’interno di uno scatolone, incollare l’indirizzo sullo scatolone e consegnarlo al corriere. Consigliamo di optare per un sistema di spedizione tracciabile.

Per tutti i prodotti restituiti per cambio o rimborso, le spese di trasporto per il ritorno dei prodotti saranno a carico del cliente

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di cambio le spese di spedizione del prodotto cambiato sono a carico di Dea Group.

Se necessario il Cliente può contattare il Servizio Clienti telefonicamente oppure via e-mail: shoponline@deagroupcompany.it per effettuare la procedura insieme.

Un’e-mail di conferma sarà inviata al cliente al termine della conversazione telefonica.

 

Stato di conservazione dei prodotti

Tutti i prodotti restituiti (scarpe, scatole originali, accessori, …) devono essere restituiti in buono stato di conservazione.

Al momento della ricezione del pacco, Dea Group valuterà lo stato di conservazione della merce restituita. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il pacco restituito non sia integro, ovvero per danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso in cui il reso venga rifuitato da Dea Group, i prodotti saranno restituiti al Cliente a spese di Dea Group senza che il Cliente possa esigere una qualsiasi compensazione o rimborso.

Nel caso di un cambio, se i prodotti restituiti sono evidentemente utilizzati o danneggiati dal Cliente e quindi non più idonei alla vendita, saranno restituiti al Cliente a spese di Dea Group.

 

Rimborso dei prodotti restituiti

In caso di esercizio del Diritto di Recesso il consumatore sarà rimborsato del prezzo dei prodotti restituiti , ad accezione dei costi di spedizione. Le spese di trasporto per il ritorno dei prodotti sono a carico del cliente.

Dea Group procederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente, in relazione al Prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Carta di credito, Carta Prepagata o Conto Paypal il rimborso avverrà direttamente sul conto o sulla carta utlizzato/a per il pagamento.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario, al cliente verrà chiesto di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Contrassegno, verrà chiesto al Cliente di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso.