Ti piacerebbe valorizzare la tua gamba? Scegli la scarpa adatta e la tua gamba avrà una nuova immagine.

Tipi di gamba

Spesso ci troviamo davanti ad un’infinità di modelli di scarpe, di forme e colori diversi e non sappiamo quale scegliere ed acquistare.

Per selezionare la scarpa più adatta a noi bisogna iniziare dalla nostra gamba ed analizzare la sua fisicità.

Di seguito presenteremo le tipologie di gambe più comuni e alle stesse saranno associate le scarpe più adatte a renderle fashion.

Gambe altri tempi

Gamba magra: le scarpe preferibili da indossare sono le scarpe con zeppa possibilmente  molto colorate e vistose. Con questo semplice accorgimento avrai modo di donare volume e armonia alla tua gamba.

15E802

 

Gamba grossa e caviglie grosse: la scarpa deve essere aperta, decolletè molto scollata o sandalo, preferibilmente con il tacco alto. Partendo dall’obbiettivo di creare armonia nello stile dell’outfit, poniamo subito il divieto per il cinturino alla caviglia e per le scarpe chiuse, dobbiamo  dare slancio alla gamba. Meglio scegliere colori neutri per le scarpe per non accentuare le caviglie non proprio sottili.

 

12E1325 (1)

Caviglia sottile: è un grande pregio per una donna ….si può scegliere qualsiasi tipo di scarpe.

Polpaccio voluminoso: indossa preferibilmente le scarpe con il tacco di media altezza ma non troppo sottile. Il volume del tacco deve avere un giusto equilibrio in rapporto alla gamba e non deve essere troppo alto da gonfiare ulteriormente il polpaccio già voluminoso. Questi accorgimenti metteranno in risalto il tono del polpaccio e non il volume, donando equilibrio alle proporzioni.

 

Scarpa Chanel vernice bianca e rossa daniele tucci

 

Gamba lunga: le scarpe con i lacci alla caviglia o al polpaccio sono perfette e da preferire, è il tipo di gamba che può permetterselo più delle altre. Le scarpe così dette alla schiava mettono in risalto questo notevole punto di forza estetico e donano sensualità. Non passerete inosservate dagli appassionati del Fetish!

Gamba corta: Preferite sempre il tacco, magari di forma decisa e particolare, con un plateau oppure una zeppa, dobbiamo dare continuità alla nostra gamba senza però esagerare,  la bellezza si identifica nel saper creare equilibrio e non nell’eccesso, fai bene attenzione che la tua gamba e le tue scarpe siano proporzionate con il resto del corpo per essere sempre sexy ed eleganti ma non volgari

Gamba atletica: potete optare tranquillamente per la scarpa bassa come una sneaker o una scarpa bassa dalla forma particolare. Questa tipologia di gamba lascia molto spazio anche al tronchetto e allo stivale che accentuando il tono di una gamba atleticamente forte ma sexy.

collezione daniele tucci primavera estate 2015Slip on in tessuto paillettes oro e argento daniele tucci

 

Piede grande: la scarpa più adatta è bassa, meglio evitare tacchi, colori accesi e paillettes o strass.

Gambe a “X”: scegliere il tacco o la zeppa, ma in colori tenui (cipria, nero) e scarpe classiche come decolletè o sandali.

Gambe a “O”: i colori più adatti sono i toni del sabbia con possibilità di qualche colore più acceso, il tacco deve essere di media altezza.

Ma esiste una scarpa che vada bene a tutti i tipi di gamba?

La risposta è affermativa; si tratta di una decolletè open toe tacco 8-10 cm di colori neutri (nero,grigio, sabbia…)

Décolleté Open Toe Vernice Grigio Ghiaccio

 

Venite a trovarci nel nostro factory store o visitate lo store online e sapremo consigliarvi la scarpa giusta per la vostra gamba.

 

Post correlati