Conosci i nomi delle dita dei tuoi piedi?

In realtá assomigliano più ai nomi dei sette nani di Bianca Neve.

Partendo dalla parte interna e quindi dal dito più grande essi sono:

  • Alluce,
  • indice,
  • trillice,
  • pondolo,
  • minnolo.

Come vedi nulla a che vedere con orrendi nomi scientifici latini che solo a pronunciarli ci si pone la domanda:” ma io avrei ai miei piedi questo coso?”. Forse non richiama nulla di sexy per i nostri amici feticisti, ma accostare i nomi delle dita a simpatici nanetti della Disney, può diventare divertente.

sette nani dea group

Spesso maltrattiamo le dita dei piedi e i piedi stessi, costringendoli in scarpe poco adatte o strette, trascurando il fatto che non c’é cosa più sbagliata in quanto i nostri piedi sono lo specchio della nostra salute. Tutto il nostro peso é caricato sulla superfice dei piedi, e proprio sotto la pianta dei piedi, fanno riferimento tutti i punti nevralgici del corpo. Oltre a causare doloranti inestetismi quali alluce valgo, callositá varie, la cattiva abitudine di resistere alle scarpe strette o realizzate in maniera non corretta, può essere causa di seri danni al nostro organismo, quali: problemi posturali, problemi alla masticazione con conseguente problemi digestivi, cefalee, mal di schiena, e così via… La riflessologia plantare, è dunque un segmento della medicina spesso sottovalutato, fastidi all’apparenza incomprensibili e trascurati a volte sono causa di incauti acquisti di calzature che potrebbero essere alleviati o addirittura eliminati semplicemente cambiando un paio di scarpe.

Nella figura una mappa esempio della riflessologia plantare.

r

Abbi cura dei tuoi piedi e delle dita dei piedi, perché oltre ad essere un importante e funzionale parte del corpo é anche un ottima arma erotica molto sensuale. Piedi e dita dei piedi ben curate in un bel paio di sandali sono da sempre un’ottima arma di seduzione.

piede sensuale

 

Noi e i nostri maestri calzolai quando pensiamo e realizziamo le nostre calzature, pensiamo prima sempre alla salute dei tuoi piedi e grazie alla nostra esperienza sappiamo bene quali sono i giusti equilibri da rispettare affinché lo stile e l’eleganza si fondano perfettamente con la tecnica . Questo è il valore aggiunto di una calzatura di qualità, realmente fatta in Italia da veri maestri d’arte Italiani. Vuoi sapere perché le nostre clienti ritornano sempre? Perché “

il nostro obiettivo è… la tua soddisfazione”.

 

Visita il nostro store on line per scoprire le nostre opere di vero artigianato Italiano realmente made in Italy

Daniele tucci shoes

Daniele tucci shoes

Post correlati