Giacomo Leopardi é realmente il giovane favoloso della regione Marche!

Finalmente un grande personaggio marchigiano come Giacomo Leopardi sta per essere celebrato per la prima volta nella storia dal grande schermo come meritava già da tempo.

Giacomo Leopardi é il giovane favoloso

Giacomo Leopardi é il giovane favoloso

In Anteprima nazionale domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2014, sarà proiettato il film “Il giovane favoloso” di Mario Martone,  al teatro Persiani di Recanati.

L’attore Elio Germano protagonista del film nei panni di Giacomo Leopardi, ha già ottenuto il premio Francesco Pasinetti per la migliore interpretazione maschile alla Settantunesima Mostra del cinema di Venezia, dove il film sulla vita del poeta marchigiano é stato accolto con 10 minuti di applausi.

Il colle dell'infinito Giacomo Leopardi

Il colle dell'infinito

 

(Il colle dell’infinito)

Il colle delle Marche più famoso d’Italia da oggi festeggia il suo illustre beniamino con una serie di eventi a partire da sabato 11 ottobre 2014  con la rievocazione storica ottocentesca della città di Recanati che,  per l’occasione,  si é vestita da “il sabato del villaggio”. Profumi, costumi, cavalli e giochi hanno fatto tornare alla memoria  le atmosfere legate al periodo di Giacomo Leopardi a partire da Montemorello dove sorge la casa del Poeta.

Il sabato del villaggio

recanati-Giacomo Leopardi

Grazie al film di Mario Martone Ancora una volta La regione Marche é Protagonista di eccellenza, spaziando dalla cultura all’arte e artigianato.

artigianato marchigiano

Noi della Dea Group come  azienda calzaturiera delle Marche, facciamo i complimenti alla città di Recanati per la bellissima iniziativa che vogliamo aiutare a promuovere sentendoci orgogliosi di essere Italiani e di appartenere a questa terra ricca di cultura, tradizioni e di mestieri di eccellenza.

Prima di finire, volevo ricordare una frase di Giacomo Leopardi che ha come concetto un’espressione semplice ma sembra essere comune a tutti i geni della storia:

“L’immaginazione è la fonte della felicità umana”.

Noi pensiamo da sempre che l’immaginazione combinata con l’ingegno tipico italiano sia l’ingrediente segreto ed esclusivo del Made in Italy che tutto il mondo apprezza e ci invidia.

daniele tucci is: high quality shoes made in italy…!

www.danieletucci.com/store-online

Post correlati