Dopo le Scarpe l’accessorio preferito dalle donne è senza dubbio la Borsa, che spesso diventa il pezzo forte del nostro outfit, quello con cui personalizziamo il nostro abbigliamento, ma tu scegli  la borsa giusta?
Spesso per la borsa scatta un vero colpo di fulmine e la si acquista di impulso, di istinto senza stare troppo a pensarci su.

Attenzione, però!

Proprio come un vestito va abbinata allo stile dell’outfit e alla fisicità della persona che la indossa.Borsa in pelle intrecciata daniele tucci

QUALI SONO I CONSIGLI DA SEGUIRE PER EVITARE UN ACQUISTO SBAGLIATO?

1) PROVA SEMPRE LA BORSA GIUSTA prima dell’acquisto,  testala provando ad infilarci dentro le cose che ritieni indispensabili, ma anche per vedere come sta addosso: non esitare a tenerla in mano, al braccio,  a farci un giro per il negozio,  specchiati, devi sentirti a tuo agio!
2) TIENI CONTO DELLA TUA FISICITA’ perché le nostre forme incidono molto sul modo in cui la borsa ci starà . La regola generale è di scegliere borse che sono l’opposto del nostro fisico perciò se siamo snelle preferiamo quelle dalla forma tondeggiante; se al contrario siamo formosette saremo valorizzate da borse squadrate con angoli;
se siamo alte evitiamo di sembrare delle giganti con una mini pochette in mano e scegliamo una borsa ampia e capiente, se siamo minute invece evitiamole per non sembrare ancore più piccole.
3) ATTIRA L’ATTENZIONE SUI TUOI PUNTI DI FORZA! La borsa è un accessorio e diventa un punto focale che attira l’attenzione di chi ti guarda per questo motivo è consigliabile a chi ha gambe lunghe indossare Pochette con la catenella lunga o borse  a tracolla fino alla coscia; se invece il nostro punto forte è la vita dovremo optare per borse a spalla che la mettano in evidenza!borsetta rossa in pelle intrecciata daniele tucci
4) NON DIMENTICARE LE TUE ABITUDINI! La borsa deve essere comoda e seguire le nostre abitudini perciò se tendi ad avere borse molto pesanti fai attenzione ai manici: più è pesate la borsa più i manici dovranno essere spessi per non rischiare che arrivino dolori alla spalla.

Ora che sei pronta scegli la borsa giusta per te …. Buono shopping!

Borsa intrecciata, daniele tucci

Post correlati