La donna vestita da uomo è sexy.

Il Mannish style è uno stile essenziale, classico, dal taglio maschile senza offuscare troppo la grazia del corpo femminile.

mannish style look maschile, daniele tucci

È molto in voga tra le ragazze. Capita che una ragazza prenda in prestito qualche capo di abbigliamento del fidanzato e spesso ci si sente davvero a suo agio. Non si tratta di spirito di emulazione, anzi, è un voler omaggiare la classe dell’uomo e le sue peculiarità rielaborando il tutto in chiave più glamour.

daniele tucci stile mannish

Spesso il risultato è anche sensuale e persino ricercato, quindi perché non provare a vestirsi come uomini ma con gli accorgimenti giusti di una donna?
Il mannish style trae spunto dalle dive degli anni ’20 e ’30 da cui sono stati ispirati gli stilisti che hanno poi proposto degli abbinamenti apparentemente ottenuti prendendo in prestito capi di abbigliamento tipicamente maschili. Grandi attrici come Greta Garbo e Marlene Dietrich prima di tutte vestirono lo stile Mannish ed erano donne super sexy! Per riuscire a interpretare questo stile andro-chic, ancora molto in voga ai giorni nostri, occorre essere pronte a sfidare gli stereotipi osando un po’ nei propri outfit.

mannish style look maschile, daniele tucci
Il modo migliore per riuscire a proporre un perfetto mannish look consiste nell’andare alla ricerca di capi di abbigliamento all’interno degli armadi di papà, nonni, fratelli o fidanzati.
Non occorre preoccuparsi delle taglie in più perché è proprio la presenza di indumenti oversize a garantire la riuscita di uno stile androgino ma che lascia pur sempre inalterata la bellezza sensuale tipicamente femminile.
Un primo possibile abbinamento di questo look consiste nell’indossare una camicia bianca insieme ad un blazer che stia un po’ largo; anche i gilet costituiscono un dettaglio del vestiario che richiama immediatamente l’attenzione ad un elemento più virile, pur esaltando le forme femminili.

look da uomo è sexy daniele tucci. mannish style
Per la parte inferiore, invece, sono ideali i pantaloni vita alta con le pinces, da abbinare con accessori da uomo come bretelle, papillon o cravattini.
Le scarpe per un impeccabile mannish style sono ovviamente scarpe stringate e maschili, monocromatiche o nella versione swing bianco e nero( rigorosamente lucide ) oppure delle sleepers .scarpe stringate swing daniele tucci Per completare il tutto, anche i capelli dovrebbero essere sistemati in modo più maschile del solito: il mannish style esige che i capelli siano raccolti a chignon, un taglio caschetto o nei casi estremi corto. Si può arricchire questo stile indossando una simpatica bombetta o un cappello Borsalino.
Altra regola è:dimenticare i bijoux e scegliere solo l’orologio da polso.
Infine pensiamo al make up che dovrà essere seducente e sensuale: occhi languidi e labbra come focus dell’intero viso.
Ragazze siamo sicuri che questo mannish style vi conquisterà e vi regalerà un sacco di outfit davvero fantastici per l‘inverno 2014!
Nella collezione inverno 2014-2015  daniele tucci   trovi le scarpe glamour ideali per creare il tuo Mannish Style.

scarpa francesina daniele tucci

 

Disponibili anche sullo Store on line

 

Post correlati