Abbiamo ricevuto l’invito per un matrimonio, ma come dobbiamo vestirci? Quali errori dobbiamo evitare?

outfit bon ton

La nostra migliore amica ha deciso di sposarsi, il giorno del fatidico “Sì” si sta avvicinando. Abbiamo ricevuto l’invito al suo matrimonio e iniziamo ad essere sommerse da infiniti dubbi su come vestirci, qual’è il dresscode più adatto…vorremmo essere perfette e non cadere in nessun errore.

Il nostro outfit dovrà essere notato da tutti gli altri invitati, ma non dovrà essere criticato.

Spesso non abbiamo neanche molto tempo da dedicare allo shopping per la cerimonia e allora eccoci qua a darvi qualche consiglio su cosa  indossare in occasioni da “matrimoni”.

La prima cosa da fare è leggere molto attentamente la partecipazione che abbiamo ricevuto e memorizzare l’orario della cerimonia e il luogo del ricevimento. Se nell’invito è specificato il tema del matrimonio allora siamo più fortunate, perché sappiamo su cosa orientarci.

Se i matrimoni sono di mattina e le cerimonie saranno formali dovremmo scegliere un abito da cocktail con cappello e guanto abbinati. Il cappello non dovrà essere tolto per l’intera cerimonia.

I colori da scegliere sono tutti i toni pastello e le fantasie, soprattutto floreali che sono molto di moda in questa stagione.

Se la cerimonia dovesse essere informale, allora può andar bene anche un tailleur pantalone e giacca.

Per i matrimoni di giorno mai indossare un abito lungo.

Abiti da matrimonio

Se la cerimonia è di sera ed è formale allora potremmo scegliere un abito lungo oppure rimanere sull’abito da cocktail. Le tonalità di colore cambiano decisamente, si dovrà optare per colori più scuri come il blu, il bordeaux etc

Per quanto riguarda le scarpe, sia di giorno che di sera, è il caso di indossare un tacco. Per i matrimoni di sera è assolutamente una scelta obbligata, mentre per i matrimoni di giorno lo potete sostituire con un sandalo flat o con una zeppa.

14E200 (1)s15E058 (1)scarpa chanel kitten shoes

Cosa bisogna evitare però?

Il colore BIANCO: è il colore associato alla sposa e non dobbiamo toglierle la scena proprio nel suo giorno

Il colore NERO: è il colore del lutto e quindi non va indossato in un giorno di gioia infinita. Se il matrimonio è indirizzato più verso una serata di musica allora si può scegliere un outfit total black ma con degli accessori metalllizzati che lo illuminino o addirittura con paillettes.

Il colore ROSSO: troppo appariscente

Il colore VIOLA: è il colore associato alla sfortuna.

Non vanno indossati abiti troppo sensuali, inopportuni per la cerimonia ma anche per il ricevimento. Non dobbiamo essere troppo appariscenti.

Il CAPPELLO va indossato soltanto la mattina, come il tight per l’uomo.

Se decidi per un abito corto non deve esserlo troppo, mai confondere un abito da cerimonia con un abito da sera.

Sono da evitare anche le BORSE A TRACOLLA, perché sono troppo sportive.

Sobrietà è la parola chiave di un look adatto ad una cerimonia.

Adesso che avete le idee più chiare su cosa indossare, provate a fare abbinamenti anche con le nostre scarpe. Visitate in nostro store online o venite a trovarci nel nostro factory store.

Post correlati