Popsophia è un festival culturale che va oltre il concetto della filosofia classica che avvicina  un pubblico  vario e vasto con un  linguaggio moderno e Pop contemporaneo, analizzando temi curiosi di pop attualità e cultura.

Quest’anno come l’anno scorso Popsophia il festival della filosofia del contemporaneo si svolge a Pesaro (PU), nel suggestivo scenario di Rocca Costanza dal 02-06 luglio. Una cinque giorni, dove la filosofia indaga il Pop e il Pop racconta la filosofia. Attraverso la voce di filosofi, artisti e giornalisti, Pesaro diventa il laboratorio creativo della cultura contemporanea tra mostre, spettacoli, dibattiti e performance. 13 rassegne, 90 ospiti, 65 appuntamenti, 12 concerti e 8 mostre, un solo tema: Nostalgia del presente.filosofia del contemporaneo

Ben 90 relatori sono chiamati ad interagire sui vari palcoscenici appositamente allestiti, analizzando curiosità nel mondo del pop, dello spettacolo e della cultura. Puntando sul fatto che ogni individuo ha un proprio interesse culturale nascosto, come può essere il cinema, lo spettacolo, la musica e il sesso… Popsophia in 5 giorni di festival toccherà nel vivo e con prospettive inusuali tutti gli argomenti trattati nel programma di quest’anno che ha come tema “La nostalgia del presente”… Vivere l’attimo presente con intensità è il segreto per avere un ottimo passato e una prospettiva di un buon futuro.

Proprio come quando si entra in un parco giochi, partecipando a Popsophia il pubblico può scegliere il palcoscenico di gradimento, facendo attenzione a selezionare bene le tematiche di proprio interesse: ogni palcoscenico in fatti tratta un argomento diverso, consigliamo perciò di fare attenzione alla scelta per non rischiare sovrapposizioni delle tematiche che si vogliono seguire.

E’ possibile consultare il programma completo  del festival di Popsophia.

Vestiti della cultura di Popsophia nella regione Marche poi vieni a fare lo Shoes shopping tour nelle fabbriche della zona del fermano dove la cultura artigiana diventa arte e dove le scarpe si fanno per tradizione. La nostra passione al servizio dei nostri clienti.

www.danieletucci.com

visita il nostro store on line tante occasioni di qualità per te.

 

Post correlati