Scarpe con tacco alto, mi piacciono molto sono sexy ma le trovo scomode, come posso fare?s

Vorrei comprare un paio di scarpe con tacco alto comode di qualità, che quando le indosso siano morbide, comode mi diano sicurezza e stabilità e non mi facciano stancare i piedi e la schiena più del dovuto.

Spendo un pò di più ma voglio essere sicura delle scarpe che acquisto, come faccio a riconoscere le mie scarpe con tacco alto di qualità che giustifichi il suo giusto rapporto qualità prezzo?

In questo secondo capitolo su come riconoscere scarpe con tacco alto di qualità, ti mostrerò alcuni dettagli da osservare quando acquisti un paio di scarpe da donna con un tacco alto o importante. Parliamo già di tacco importante quando un tacco supera i tre centimetri di altezza e tacco alto quando il tacco supera i sei centimetri di altezza. Naturalmente più i tacchi sono alti e più devi fare attenzione ad alcuni accorgimenti.

Innanzitutto valgono le regole descritte sul precedente articolo, ma in questo caso dobbiamo fare attenzione alla posizione dei tacchi, i quali osservandoli da dietro, devono presentarsi ben diritti e non avere pendenze né a destra né a sinistra, in quanto stiamo parlando di scarpe con tacco alto e fortunatamente non di politica.

Nell’immagine un esempio di tacco dritto:scarpe donna con tacco alto daniele tucci

scarpe donna con tacco alto in vernice daniele tucciMetti le tue scarpe con tacco alto sopra un piano ben dritto (come la figura sopra), osserva le scarpe con i tacchi che vuoi acquistare di fianco e controlla che il sottotacco poggi perfettamente sul piano, senza tendenze ad alzarsi né avanti né dietro.

tacco luce dietro (Copy)

Questo controllo è molto importante e serve per controllare appunto la battuta dei tacchi in quanto dei tacchi alti ben posizionati garantiscono la stabilità delle tue scarpe con tacco alto e prevengono eventuali distorsioni alle caviglie, cambi di postura strane camminate o peggio ancora imbarazzanti cadute!

Calza ora le tue scarpe con tacco alto e controlla la comodità e stabilità facendo qualche passo.

Ricorda: non uscire mai da un negozio di scarpe senza prima aver provato entrambe le calzature che intendi acquistare.

Togli ora le tue scarpe con tacco alto e osservale sotto la suola, dovrebbero avere una riga di polvere o una leggera ammaccatura, se non la noti, prendi una scarpa e poggiala a terra  tenendo fermo il tacco facciamo a modi compasso un semicerchio, quella riga di polvere che andrà a crearsi sotto la suola rappresenta la battuta delle scarpe che deve necessariamente essere dentro uno spazio limite:

A partire da 0.6 centimetri dalla curvatura della suola continuando verso la punta fino a 3.5, questo è lo spazio ottimale per la battuta delle nostre scarpe con tacco alto.

Ricorda che le scarpe con il tacco già da tre centimetri di altezza, indossandole, potrebbero darti la sensazione di scivolare con i piedi verso la punta, le cause di questo spiacevole effetto, potrebbero essere diverse,  specialmente se indossate con collant, tieni presente questo accorgimento quando provi a calzare le scarpe con i tacchi alti, non fare l’errore di acquistare scarpe strette perché noti  lo spazio dietro il tallone e pensi che potrebbero scalzare, prova a indossarle senza calze o prova a comprare calze con appositi pallini di silicone antiscivolo sotto la pianta dei piedi o appositi dispositivi antiscivolo da applicare ai sottopiedi delle tue scarpe con i tacchi alti,  per evitare “l’effetto scivolo”.

Ricorda che le scarpe strette sono la causa di diversi malesseri ed inestetismi tra cui l’alluce valgo e le dita sovrapposte.

Se acquisti abitualmente scarpe di qualità dal tuo negoziante di fiducia, forse non avrai bisogno di mettere in pratica i miei consigli, però ora che sei a conoscenza di queste nozioni sarai di certo un pò più sicura sulle scarpe che acquisti.

Tutte le scarpe Daniele tucci, prima di uscire dalla nostra fabbrica, sostengono rigidi test di controllo qualità per garantire ai nostri clienti sempre la sicurezza di acquistare un paio di scarpe comode di vera manifattura e alta qualità italiana.

La nostra esperienza e la nostra passione è  sempre al servizio della nostra clientela, perché la nostra piú grande soddisfazione è la tua soddisfazione!

Scopri le nostre collezioni nello  store on line

 

 

Post correlati