Scarpe decollete Daniele Tucci

Le scarpe décolleté  compaiono per la prima volta intorno alla fine dell’ Ottocento, inizialmente con un design poco seducente rispetto agli standard moderni; solo dopo gli anni Venti del XX secolo iniziano a diffondersi  modelli più moderni, eleganti e raffinati che ancora oggi calcano le passerelle.

Daniele Tucci produce scarpe decollete sia nella versione tradizionale in pelle tagliata, sia nella versione intrecciata a mano. Le decollete intrecciate a mano sia in pelle che in tessuto  vantano il pregio di essere una calzatura sempre esclusiva e unica  perché perfettamente irripetibile.

 Il pregio delle calzature intrecciate  a mano è quello di offrire una maggiore morbidezza ai piedi che le indossa.  Grazie al calore del corpo infatti i materiali intrecciati hanno la capacità di essere più elastici e duttili e quindi  in grado di modellarsi meglio alla forma dei piedi.

La linea di scarpe décolléte annovera  sia scarpe a tacco alto (mai altissimo), sia scarpe decollete tacco medio o basso per andare incontro alle esigenze della donna che desidera una scarpa decollete molto femminile senza necessariamente “arrampicarsi verso il cielo”.