Chi ha avuto l’occasione, almeno una volta, di trascorrere qualche giorno nelle Marche di sicuro ha colto l’occasione per fare shopping di scarpe Italiane Made in Marche: il Distretto Calzaturiero Fermano è senza dubbio il paradiso degli appassionati e delle appassionate delle scarpe.

Nel distretto calzaturiero Fermano si trovano le più qualificate aziende produttrici di scarpe donna Made in Italy Marche e, nella maggior parte dei casi è possibile acquistare a prezzi convenienti “di fabbrica” nei relativi Factory Store o negli Outlet.

Tutta la provincia è coinvolta nella produzione artigianale che, di anno in anno, ha fatto in modo che il distretto calzaturiero diventasse importante non solo a livello nazionale. 

Punto di forza di tutte le aziende del distretto è senza dubbio la scelta di mantenere inalterato il carattere di artigianalità che contraddistingue, in fatto di scarpe, il made in Italy marchigiano che, concretamente, si traduce in: scelta accurata di materie prime di alta qualità; massima cura dei particolari, design e stile che non temono confronti per eleganza e tendenza.

Anche se sin dal Medioevo la tradizione artigianale marchigiana era già nota, tanto da comparire negli scritti di Boccaccio che decantava la bellezza e la qualità delle scarpe prodotte nella regione Marche, la vera evoluzione nel settore è avvenuta nel secondo dopoguerra, quando i giovani iniziarono ad abbandonare le campagne per lavorare nelle botteghe artigiane a conduzione familiare.

Queste piccole imprese di anno in anno crebbero, aumentando gradualmente fatturato, specializzazioni produttive e maestranze.

Anche noi di Daniele Tucci shoes/Dea Group, produciamo scarpe donna Made in Italy all’interno del distretto calzaturiero Fermano e siamo orgogliosi di farne parte. 

Il mondo delle calzature è nel nostro DNA, è la nostra tradizione di famiglia che conta ormai quasi 40 anni di esperienza.
Far parte del distretto non significa essere all’ interno di un mondo di spietata concorrenza e di lotta perenne, perché tra le aziende produttrici di calzature vigono ottimi rapporti di stima, rispetto e collaborazione, consapevoli di essere tutti parte della stessa “squadra”, forte, ognuna, della propria specializzazione produttiva.

Siamo altresì orgogliosi di essere uno dei fiori all’occhiello della produttività italiana nel mondo, di essere riconosciuti all’estero per la qualità e la bellezza delle nostre scarpe italiane.

Post correlati