Le scarpe intrecciate a mano sono esclusive, uniche e perfettamente irripetibili!

decolletè intrecciata in pelle daniele tucci

La lavorazione manuale dell’intreccio rende ogni scarpa realizzata unica e mai uguale poiché è praticamente impossibile riprodurre a mano lo stesso identico intreccio per più paia di scarpe. La bravura dell’operatore quindi consiste nel rendere il più possibile omogeneo il disegno dell’intreccio per almeno un paio di scarpe intrecciate.

Tra un paio di scarpe intrecciate a mano e l’altro ci saranno sempre differenze di lavorazione, anche se minime. Questa diversità è dovuta al differente movimento delle mani, alla forza impiegata e alla stanchezza dell’operatrice,  per cui le scarpe intrecciate al mattino non saranno mai uguali a quelle intrecciate la sera e a maggior ragione le scarpe intrecciate mano saranno differenti se lavorate da diverse operatrici.

Morbide e comode, dalla ballerina alla decolletè, dalla chanel al sandalo, le scarpe intrecciate a mano hanno come caratteristica la capacità di adattarsi più di qualsiasi altra scarpa al piede che le indossa.

Come?…

Grazie al calore del piede i materiali finemente intrecciati  si ammorbidiscono diventando più elastici e scorrono fra loro aggiustandosi alle lievi tensioni provocate dal piede che le calza. Normalmente questo tipo di scarpe è realizzato senza fodera interna e la particolare lavorazione permette alle scarpe intrecciate di  lasciar meglio traspirare aria mantenendo il piede fresco soprattutto nelle calde giornate estive.

scarpe intrecciate a mano

La moda è un intreccio tra passato e futuro…

L’arte dell’intreccio a mano è un’antica tradizione artigianale tipica delle colline Marchigiane. Davanti ai propri camini, instancabili ed abili massaie intrecciano con le proprie mani filetti di pelle, tessuti o fibre vegetali, per realizzare stupendi manufatti quali: cesti, utensili, cappelli o come nel nostro caso tomaie intrecciate e borse intrecciate. Noi della Dea Group, facciamo in modo che questa storica e nobile tradizione, abbinata a un design sempre innovativo e alla moda, diventi borse e scarpe intrecciate “Daniele Tucci ” per il mondo del glamour e del fashion.

borse intrecciate a mano daniele tucci

Quando Scarpe fa rima con Arte.

Daniele Tucci da anni fa in modo che questa tradizione Italiana venga apprezzata dai propri clienti, scegliendo con esperienza i materiali migliori per le proprie collezioni di scarpe donna, sempre più glamour e originali, alla continua ricerca del giusto equilibrio tra comodità e stile.

Queste particolari scarpe intrecciate a mano sono divenute scarpe di nicchia, per una clientela esigente sempre più orientata all‘originalitá, alla cultura, all’arte e alla tradizione. Chi indossa calzature intrecciate daniele tucci, non si accontenta di acquistare solo un paio di scarpe intrecciate, ma cerca la storia, la passione e l’esperienza come garanzia di alta qualitá del made in Italy che quelle scarpe rappresentano.

S

Dea Group produce scarpe italiane di alta qualità con il proprio marchio “Daniele Tucci” da anni e sappiamo bene quello che facciamo tutti i giorni per i nostri clienti ai quali garantiamo impegno e qualità e che naturalmente ringraziamo per la fiducia.

Per tutti questi motivi non vorremmo chiamarle semplicemente…scarpe!

Visita il nostro store on line dove troverai ghiotte occasioni di qualità italiana ad attenderti

 

Post correlati