Modalità di consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati da Dea Group srl all’indirizzo indicato dal Cliente tramite corriere espresso GLS.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
La consegna dei Prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Dea Group.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalla località di destinazione e dal peso complessivo della spedizione.

ATTENZIONE: Dea Group non spedisce a caselle postali.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: shoponline@deagroupcompany.it

Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:

 

Tempi di consegna

Gli ordini vengono evasi immediatamente dopo la verifica della disponibilità del prodotto e il controllo del pagamento. In caso di errori, l’importo addebitato sulla Vostra carta di credito potrà essere rimborsato.

Una volta ricevuta l’ e-mail di conferma della spedizione, gli ordini verranno consegnati tramite corriere GLS nelle seguenti tempistiche:

  • Consegna in Italia: 2/3 giorni lavorativi
  • Consegna in Europa e paesi Extra-UE: 5/6 giorni lavorativi

Per di alcune zone e località specifiche è prevista una dilazione di tali termini. Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività e/o eventi che non dipendono da Dea Group o dal corriere stesso.

Attenzione: i tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari a Dea Group per la preparazione e l’imballaggio dell’ordine.

Ritiro in sede: nel caso il cliente scelga questa modalità riceverà una mail di notifica per conferma della data di ritiro merce. Il pagamento, tuttavia, deve essere effettuato on-line per garantire la prenotazione dell’articolo richiesto. Il cliente è pregato di ritirare la merce in questione entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail presso la sede al seguente recapito:

DEA GROUP srl -via dell’industria 29/a, 63900 Fermo (FM) – Italia

 

Costi di spedizione

Il costo della spedizione varia a seconda della destinazione e del peso del pacco. Prima del check-out finale al momento dell’acquisto, il sistema calcolerà le spese di spedizione e le aggiungerà al prezzo totale, quindi il cliente saprà sempre l’importo preciso da pagare.

Di seguito le principali tariffe per spedizioni nelle principali località in Italia:

Da 0 kg a 10 Kg costo € 9,00, da 10 kg a 20 kg costo € 10,00 .   Il calcolo del peso viene gestito automaticamente dal sistema che riporterà il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell’ordine.

Per alcune destinazioni è prevista una maggiorazione delle spese di spedizione.

 

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email attraverso il modulo contatti.

I clienti sono tenuti, al fine di tutelarsi da eventuali problematiche legate a danni subiti dalla merce durante il trasporto, ad accettare la merce (firma) con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” in caso di imballo compromesso.

 

Tasse e dazi

Dea Group spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei paesi CE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine. Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.

Se sei residente in un paese extra-CE, ti consigliamo di informarti sulle tasse e i dazi locali prima di effettuare un ordine su Daniele Tucci Store.