Chi si cela dietro un paio di scarpe? Scopriamo insieme cosa dicono le nostre scarpe.

 

chi si cela dietro una scarpa

Scarpe alte, basse, comode, costose, nuove…e chi più ne ha più ne metta! Ogni donna si sarà sentita dire: “Non ti bastano le scarpe che hai?” o allo stesso modo ogni donna (davanti alla sua scarpiera colma) avrà detto: “Non ho un paio di scarpe da mettermi!”.

Si dice che per molte donne le scarpe siano un’ossessione, ma forse è solo passione.

Usando il linguaggio psicologico, le scarpe fanno parte del linguaggio non verbale di comunicazione e svelano la nostra personalità.

La caratteristica subito in evidenza è quella del sesso e a seguire lo status economico di una persona.

Le scarpe però sono un completamento di sé e quindi rispecchiano le nostre emotività e il nostro stile di vita. Le scarpe sono accessori che migliorano la nostra figura senza necessariamente mettere in mostra il nostro corpo e per questo spesso ci infondono sicurezza nell’affrontare la società.

Talvolta le scarpe aiutano i nostri animi, basta pensare a tutte le volte che esse vengono acquistate per sentirsi meglio quando il morale non è dei migliori.

Alcuni studi dicono che le scarpe mostrano sì lo stile di vita delle donne, ma anche gli aspetti della loro personalità.

 

Potremmo iniziare dalla scarpa vistosa che è direttamente collegata ad una donna estroversa, mentre la scarpa costosa ad una donna che guadagna bene.

Scarpe indossate più volte, ma curate e trattate con i guanti bianche appartengono alla donna attenta e scrupolosa. La scarpa nuova e a volte appariscente nasconde una donna ansiosa, che ha paura del giudizio altrui.

Donne piacevoli e rilassate indossano sempre scarpe pratiche; le donne calme si sentono a proprio agio nelle scarpe basse, mentre le aggressive, al contrario di quanto si possa pensare, optano per gli anfibi.

 

stivaletto Biker boots daniele tucci autunno inverno 2014 2015

collezione daniele tucci primavera estate 2015

 

 

Le scarpe con il tacco sono indice di sicurezza, soprattutto se indossate in ambito lavorativo.

decolletè intrecciata in pelle daniele tucci

Allora guardiamo chi abbiamo di fronte dal basso verso l’alto e sapremo con chi avremo a che fare e se noi non vogliamo farci scoprire dovremmo dare una sterzata al nostro stile per le scarpe.

Visitate il nostro store online o venite nel factory store per scegliere la scarpa che fa per voi.

 

 

 

Post correlati