Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze al mare ma vorresti di più, tipo una pausa verde dall’azzurro del mare tra natura monti, api e miele biologico naturale, dovresti fare come noi che dobbiamo dire un  grazie speciale a Patrizia e Claudia, affezionate clienti del daniele tucci shoes factory store e proprietarie del B&B La Pinetina di Porto San Giorgio, perchè: Siamo stati invitati a Montelparo  ad assistere alla smielatura e ad assaggiare dell’ottimo Miele di Acacia biologico naturale  fresco, raccolto per noi dai  signori Piero e Adel, rispettivamente i mariti di Patrizia e Claudia  del Bed and Breakfast “La Pinetina”. Montelparo è un paesino dell’entroterra marchigiano, a 25 minuti dal mare, dove Piero e Adel, nella loro proprietà rigorosamente adibita a colture biologiche, sono  Apicultori per passione  e producono dell’ottimo miele biologico naturale marchigiano. Tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno, grazie ai fiori delle acacie, c’è il periodo della smielatura che consiste per Piero e Adel nella raccolta del primo miele biologico naturale della stagione.M la magia della giornata è iniziata al mattino, quando arrivati a Montelparo per le nostre vacanze sane, abbiamo indossato il classico Scafandro da apicultore e insieme a Piero e la nipotina Sara a bordo di una jeep, siamo entrati nella tenuta biologica, dove lontano dalle case degli uomini, vivono le signore Api.M Arrivati a destinazione ci aspettava Adel che ci ha accompagnati a visitare gli alveari, ovvero le casette delle api. Mi ha colpito molto il rispetto e la passione con cui i nostri amici custodiscono le api, a cui danno loro tutte le attenzioni di cui hanno bisogno. Grazie agli insegnamenti di Adel Abbiamo imparato alcune delle regole base per rispettare questi stupendi insetti, una delle quali, mai passare davanti la porta della casa alveare, se si vuole evitare un possibile attacco in massa da parte delle api inquiline.v Le Api quel giorno, ci hanno mostrato tutto il loro splendore, compresa la loro    ape regina e  ci hanno donato il loro fantastico Miele. Piero è un agronomo e ha fatto da cicerone dentro la sua stupenda tenuta biologica, mostrandoci le altre curiosità della natura quali: uno stupendo Canyon naturale, un dormitorio di cinghiali ed un Favo alveare naturale. Dopo il fantastico pranzo cucinato da Patrizia abbiamo gustato un delizioso dessert con miele di acacia appena raccolto e ricotta di pecora fresca  fatta in casa, per gustare a pieno sapori e tradizioni senza tempo. rm Piero ci ha intrattenuti con divertenti racconti di personaggi del luogo, come ad esempio il mitico Pierino detto “capota trebbie” termine dialettale marchigiano che sta a significare “ribalta carro slitta”, Questa risulta essere un impresa pari all’impossibile ma stà ad indicare la forte tenacia di Pierino nell’affrontare le situazioni.

Vieni a trascorrere le tue vacanze al “B&B La Pinetina” di Porto San Giorgio oltre a godere del mare e della spiaggia di velluto,  se riesci a convincere il signor Piero,  avrai la possibilità di immergerti nella magia della natura passando dall’azzurro del mare al verde dei monti e delle colline delle Marchigiane.

Non dimenticare che nelle Marche per tradizione si fabbricano le migliori scarpe del mondo e che la signora Claudia è disponibile per suggerirvi o accompagnarvi nei migliori  factory store e outlet dove fare i vostri acquisti di vere calzature Italiane.

Al daniele tucci factory store produciamo scarpe donna di alta qualità, Il tuo souvenir? Porta a casa la tradizione artigiana di un territorio, porta a casa la qualità delle vere scarpe italiane made in Marche.

visita il nostro store on line, molte occasioni di alta qualità ti aspettano

B&B La Pinetina 

Post correlati